Collare o pettorina - 6zampeinsieme

6 zampe insieme
Title
Vai ai contenuti

Collare o pettorina

Il cane
Camminare col tuo amico a quattro zampe è una delle cose migliori che tu possa fare per il suo benessere fisico ed emotivo. E può anche rafforzare il vostro legame. Ma, se si utilizza il tipo sbagliato di collare, si potrebbe danneggiare il cane sia fisicamente che emotivamente senza nemmeno saperlo.
Valuta i seguenti collari, per fare in modo che il tuo cane non venga danneggiato.
Quando si parla di sicurezza e comfort, una  pettorina/imbracatura è sempre il modo migliore per passeggiare col cane. Non solo allevia qualsiasi pressione sul collo, ma rende anche più facile tirare fuori i cani se si trovano nei guai.
Ci sono molti tipi di  imbracature/pettorine tra cui scegliere.
Una  pettorina ad H è sempre la giusta soluzione.

Esiste poi il collare a fibbia semplice:utilizzare un collare per attaccarci su una targhetta con i dati del cane è una grande idea. Trascinare il tuo amico peloso per il collo invece è una cattiva idea. Il guinzaglio intorno al collo, anche un semplice collare a fibbia, può essere doloroso per i cani che tirano o strattonano, soprattutto se fanno degli scatti al guinzaglio. Può fare pressione sulla trachea, il midollo spinale, i dischi vertebrali, l’esofago ecc., e deve essere evitato.
25/05/2021
Sito realizzato da: Cristiana
Ultimo aggiornamento:
Torna ai contenuti